Stake-Off The Witch «Palace Court, Flat 19» (2008)

Stake-off The Witch «Palace Court, Flat 19» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1457

 

Band:
Stake-Off The Witch
[MetalWave] Invia una email a Stake-Off The Witch [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Stake-Off The Witch [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Stake-Off The Witch

 

Titolo:
Palace Court, Flat 19

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Stefania Savi :: Vocals + Guitar
Caterina Mozzi :: Bass
Fabio Groppi :: Drums
Luca Gentili :: Guitar

 

Genere:

 

Durata:
41' 30"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2008

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Premetto che non rappresento, a mio parere, il soggetto più indicato per giudicare un album di Stoner Rock in quanto non fa parte delle mie pietre miliari per via dei gusti personali tuttavia ritengo che classificare con troppa facilità la musica crea moltitudini di generi cugini-fratellastri-patrigni e chi più ne ha più ne metta.
Credo che la musica debba essere, non dico macro-classificabile, ma giusto con un po’ più di facilità per poterla criticare.

Gli Stake-Off The Witch non sono novellini del mestiere; hanno due demo e un full-lenght all’attivo da anni e si sono fatti la loro bella e buona gavetta persino in Inghilterra mediante uno scambio di tour con la band inglese “Regular John” quindi potremmo già dire che stiamo parlando di gente che ci sa fare.

In “Palace Court, Flat 19” i nostri si destreggiano abbastanza bene con riff psicotici e ritmi incalzanti e ossessivi, le melodie sono malate e distorte e il tutto genera una psichedelia non indifferente la quale, a volte purtroppo però, rischia di infastidire l’ascoltatore con i troppi rumori distorti e i vocalizzi della singer fuori tono.. il genere non vuole troppa precisione e si accosta bene con le atmosfere che i nostri partoriscono dagli strumenti perciò il confine tra rumore e fastidio resta sempre e comunque accettabile, benché minuto.

Non è musica per tutti, questo è sicuro. Sinceramente non entrerà nella mia top-ten però almeno ho scoperto un gruppo interessante da un punto di vista compositivo.
Gli amanti della sperimentazione con distorsioni rumorose applaudiranno “Palace Court, Flat 19” senza dubbio.

Track by Track
  1. Game Over 60
  2. Pussycat 70
  3. So Hard 63
  4. Palace Court, Flat 19 65
  5. Something Bad (In My Head) 67
  6. 1383 75
  7. This Is Me 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 65
Giudizio Finale
69

 

Recensione di Carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1457 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti